Combattere la cattiva informazione sulla droga, diffusa soprattutto tra i più giovani, dovrebbe essere un imperativo morale per tutti, e certamente lo è per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari.
In particolare, prosegue l’impegno dei volontari nel quartiere Is Mirrionis, senza dubbio uno dei più colpiti, come emerso più volte anche dalle innumerevoli testimonianze raccolte dai volontari stessi.
Dalle iniziative dei volontari, oltre a testimonianze spesso strazianti, emerge però anche uno spiraglio di luce, rappresentato da quanti, anche a seguito di esperienze personali, decidono di fare qualcosa e unirsi alla campagna informativa.
E’ quanto accaduto nella serata del 17 aprile, che ha visto l’esordio di una nuova volontaria, la quale, venuta a conoscenza dell’attività in corso, ha voluto contribuire alla distribuzione di centinaia di opuscoli illustranti la verità sulla droga, ed in particolare sulla Marijuana, nella zona Saint Tropez del quartiere Is Mirrionis.
“Ho provato la Marijuana qualche anno fa, e sono finita al Pronto Soccorso”- ha raccontato la giovane agli altri volontari- “ora, il solo sentirne l’odore mi fa star male. Per questo mi piacerebbe darvi una mano a diffondere le informazioni corrette tra i giovani.”
Come scriveva il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”: la storia della nuova volontaria mostra che questo è vero, ma che non è mai troppo tardi per riprendere in mano la propria vita e riscattarsi, aiutando altri attraverso l’informazione, a stare lontani dalla droga per non dover sperimentare la verità sulla propria pelle.
Info: www.noalladroga.it