Si consolida, nel quartiere Is Mirrionis di Cagliari, la presenza dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nel pomeriggio del 9 aprile sono tornati ancora una volta nella zona, spesso al centro delle cronache per motivi legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, dove hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sugli effetti delle droghe, ed in particolare della cocaina, sempre più utilizzata dai giovani.
Ancora una volta, i volontari hanno incontrato il favore di cittadini e commercianti, che hanno rivolto il loro plauso all’iniziativa ed accolto i libretti negli esercizi commerciali, spiegando ai volontari quanto, nel quartiere, il problema sia all’ordine del giorno e mostrandosi disponibili a cooperare.
Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse che “le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”, ed ora, grazie all’attività di prevenzione portata avanti con sempre maggiore forza dai volontari, i cittadini di Is Mirrionis hanno uno strumento in più per fronteggiarle.