Il weekend di sole a Cagliari è stata un'ottima cornice per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, sabato 7 aprile, giornata internazionale della salute, hanno distribuito ai passanti centinaia di copie dei libretti informativi "La Verità sulla Droga".
Quando si parla di salute è corretto iniziare a far conoscere quali sostanze certamente conducono in direzione opposta rispetto ad essa. A prescindere dalle correnti pensiero che valutano il commercio della droga solo in base a quanti profitti si potrebbero trarre dal libero commercio della stessa, tutti sono d'accordo sul fatto che il consumo di droga porti inevitabilmente a condizioni di salute non desiderabili e alla dipendenza, per non parlare dei disastri ai quali vanno incontro consumatori e famiglie nel momento in cui la vittima cade nella trappola della tossicodipendenza.
In suo celebre scritto L. Ron Hubbard parlò della droga come "l'elemento più distruttivo della nostra cultura attuale". Questo fa comprendere anche quanto, il consumo di stupefacenti, mini al nostro futuro in termini di declino culturale. Per fare una battuta, è certo che oltre la sanità, lo sballo mini anche la santità. La vita libera dalla droga è l'unico sicuro viatico verso la capacità di tenere fede ai propri principi, coltivare i propri valori e garantirsi un miglior stato di salute.