Ispirato a una storia vera
Lenacica viene al mondo nel decennio che ha visto crollare il sistema sovietico, in una terra, quella Moldava, tra le province più disgraziate del moloc comunista.
La gioventù trascorsa tra giochi e povertà, avventure e disgrazie. Le amicizie, gli abbandoni, l’in-nocenza che rischia di svanire da un giorno all‘altro.
I mille problemi di una società decaduta, l’implosione dell’URSS, la fuga verso l’Italia, e su tutto questo lo sguardo puro, dissacrante, multifocale di Lenacica, in grado di neutralizzare le difficoltà e cauterizzare le ferite.
È proprio il suo sguardo, carico di energia e di entusiasmo per la vita, il tesoro che Lenacica cercherà di preservare nonostante tutto.
Marco Iacobucci, è laureato in comunicazione all'università La Sapienza, attualmente lavora freelance nel campo della comunicazione e del marketing digitale. Nel poco tempo libero, scrive racconti, romanzi e brevi saggi.
Vive a Pordenone, ma si considera un libero cittadino del mondo.
Fonte notizia
www.omniabuk.com scheda-ebook marco-iacobucci lenacica-ride-sempre-ragazzi-tra-le-macerie-dellurss-9788899947194-391565.html