Il problema alcol e droga sta interessando sempre di più gli adolescenti di 11/12 anni, che vedono nello sballo l'unico modo per divertirsi.
Il problema purtroppo esiste in tutte le realtà, dai piccoli centri alle grandi città, e la Sardegna negli ultimi tempi è arrivata ai primi posti in Italia nel consumo si alcolici e superalcolici, marijuana, cocaina ed eroina.
Una corretta informazione senza allarmismi sin dai primi anni delle scuole medie è l'arma più efficace per prevenire il verificarsi di questi episodi, lo dimostrano le risposte dei ragazzi ai sondaggi, che dichiarano che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di alcol o altri tipi di droga, è stato informato in qualche modo dalla scuola, associazioni, famiglia, ecc.
"Informare per prevenire" è quindi lo slogan dei volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che, nonostante la giornata festiva, nel pomeriggio di pasquetta, hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sulle droghe nelle strade e case di Iglesias.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", questa frase del filosofo e umanitario americano Ron Hubbard, riassume in pieno ciò che una persona vive quando, cercando di "evadere" dai problemi, si rifugiano in abusi di sostanze che non causano altro che malessere e problemi a se stessi e agli altri.
Info: www.noalladroga.it