...perché se tutto può andare per il verso sbagliato, quasi sicuramente accadrà...
Andrea vive in un appartamento protetto del servizio di salute mentale, dentro cui trascorre le proprie giornate quando non lavora come magazziniere o riflette sulla sua condizione vagando per la città. Ormai le donne sono per lui una chimera, non coltiva amicizie e ha una condizione economica precaria. L’uomo è rinchiuso in se stesso e affranto; neanche la pubblicazione del suo primo romanzo, gli dona speranza. Dopo essersi ritrovato, suo malgrado, a vivere in tre diversi ospedali psichiatrici, l’arrivo di Carolina cambierà la sua vita. Questa ragazza dalle vedute antisemite e dai comportamenti particolari, lo condurrà verso situazioni difficili da affrontare. Un romanzo che esaspera la naturale condizione dell’uomo: perché se tutto può andare per il verso sbagliato, quasi sicuramente accadrà. L’opera, seppur inventata, tratta in alcuni casi argomenti ed emozioni vissuti in prima persona dall’autore. La psichiatria, ad esempio, è un argomento da lui amato e odiato e, per quanto mischi la realtà con la finzione, ne parla affidandosi ai suoi ricordi.
Andrea Ferrari nasce a Reggio Emilia, nel 1986, si diploma geometra e sceglie di continuare gli studi, iscrivendosi a Psicologia. Abbandonata l'università viaggia per l’Italia per inseguire la sua passione per i concerti. In quel periodo terrà un diario che pubblicherà sul suo blog personale, seguito da diversi lettori fissi. Nel 2007 per ragioni personali, smette di scrivere. Più avanti comincia a studiare chitarra elettrica e in seguito batteria; nel 2013 riprende con la scrittura e scrive un romanzo. Quell'opera viene ideata durante un ricovero psichiatrico e, una volta spedita, riceve due proposte di pubblicazione. Andrea non si sente pronto e decide di non portare avanti l’impegno.
Successivamente scrive altri romanzi e vari racconti. Nel 2016 scrive Odio che riceve una proposta di pubblicazione, diventando così un autore esordiente.
Nel 2017, riceve una proposta di pubblicazione da Edizioni Leucotea per il suo secondo romanzo: Ti faranno del male.
Attualmente lavora come disegnatore in area tecnica. Tra gli scrittori che ama maggiormente vi sono Charles Bukowski e Irvine Welsh. Le sue seconde grandi passioni sono la musica e il cinema.
Fonte notizia
www.omniabuk.com scheda-ebook andrea-ferrari ti-faranno-del-male-9788899947477-441385.html