Continua la campagna di prevenzione alla droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nelle strade del centro e delle periferie di Sassari. Dopo le frazioni di Ottava e Li Punti coinvolte nella scorsa settimana con la distribuzione di centinaia di libretti "la verità sull'LSD", nei prossimi giorni sarà la volta di altri quartieri sassaresi, dove i pusher non si mettono scrupoli a recuperare tra i loro clienti ragazzini e adolescenti indifesi.
La prevenzione alla droga è più efficace quando si è correttamente informati sulle reali conseguenze che la droga causano sui consumatori a breve e a lungo termine.
Le imposizioni, le punizioni o i proibizionismi fini a se stessi, si sono rivelati provvedimenti inefficaci, come provano le statistiche e le testimonianze degli stessi consumatori.
Per prendersi responsabilità è necessaria la conoscenza e i libretti "la verità sulla droga" danno ai lettori le informazioni che li metteranno nelle condizioni di poter decidere, con cognizione di causa, di stare alla larga dal mondo delle droghe.
Il filosofo L. Ron Hubbard considerava come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dallla Droga hanno deciso di assumersi l'impegno di liberare questa società dalla droga. Una meta ardua ma non impossibile, soprattutto se a condividerlo saranno, ognuno per il compito che gli compete, le Istituzioni, le scuole e semplici cittadini a cui sta a cuore il futuro dei nostri giovani e della società stessa.
Info: www.noalladroga.it