La lotta alla droga comincia dall’informazione, e in una società nella quale spesso la droga è erroneamente vista come una scappatoia dai problemi e come un modo per colmare i vuoti e tollerare meglio le sofferenze della vita, è una lotta che non ammette tregua.
Lo sanno bene i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che continuano incessantemente a portare avanti la loro attività di prevenzione, portando la verità sulla droga in molti paesi e città della Sardegna.
Oltre ad informare i cittadini attraverso la diffusione diretta di migliaia di opuscoli, i volontari hanno sancito alleanze con gli esercenti commerciali delle diverse città, i quali, vedendo spesso in prima persona gli effetti devastanti delle droghe sui giovani, non esitano ad accogliere nei loro locali i materiali informativi diffusi dai volontari.
Come scrisse il filosofo L.Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”.
Attraverso l’attività di prevenzione svolta dai volontari in tutta l’Isola, sempre più giovani in Sardegna hanno la possibilità di informarsi e di fare una scelta consapevole per la vita che hanno davanti, senza cadere nella trappola della droga.
La ricorrenza delle festività pasquali non fermerà i volontari che saranno presenti a Sassari, Olbia, Cagliari, Nuoro, Quartu Sant'Elena, Assemini e Iglesias, informando ancora una volta decine di migliaia di persone sulle conseguenze causate dal consumo di droga.
Info: www.noalladroga.it