Non si ferma l’attività di informazione prevenzione dell’uso di droghe condotta a Cagliari dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nel pomeriggio del 29 marzo sono tornati nel quartiere San Michele, dove hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi sugli effetti devastanti dell’eroina e della cocaina.
Una piaga sulla quale i volontari non intendono abbassare la guardia, soprattutto nei quartieri dove l’incidenza dell’abuso di droga risulta essere più forte, per portare non solo più informazione ma anche una speranza.
“Ci hanno detto che siete dei volontari che danno libretti informativi sulle droghe, ne avreste qualcuno anche per noi? Facciamo uso di droga, magari leggere i vostri libretti potrebbe darci una spinta per cambiare vita”. È una delle frasi che i volontari si sono sentiti rivolgere, e che ha dato lo spunto per uno scambio di opinioni con alcuni ragazzi presenti, che hanno raccontato la loro testimonianza. Testimonianze che mostrano come se da giovani, quando si parla di droghe, commettere un errore apparentemente “innocente” è facile, lo è altrettanto trovarsi in un tunnel dal quale è poi difficile uscire.
È anche a queste persone che si rivolge la campagna di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga. Come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard “le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”, e per questo i volontari continueranno a dare il proprio contributo e restare al fianco della cittadinanza, affinché dalla corretta conoscenza possa nascere una nuova speranza per una società migliore.
Info: www.noalladroga.it