A Sassari i volontari hanno deciso di fare sul serio. Anche questa settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito diverse centinaia di opuscoli informativi contenenti la verità sulla droga. "Vogliamo creare una barriera tra i pusher e i loro potenziali clienti – dichiara uno dei volontari da mesi impegnati nella campagna di prevenzione alla droga – quando i ragazzi sono correttamente informati sulle conseguenze cui andranno incontro con l'uso di sostanze stupefacenti, c'è una grande probabilità che se ne stiano alla larga. Lo dimostrano i commenti degli studenti dopo le conferenze fatte dai volontari negli Istituti scolastici in tutta la Sardegna".
Ad essere interessati all'iniziativa effettuata nella giornata di lunedì 26 marzo, sono stati i quartieri di Li Punti, Ottava e le strade del centro storico.
Parlando delle caratteristiche che qualificano un uomo, il filosofo L. Ron Hubbard dichiarava: "un uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri". I volontari sono convinti che nessuna azione sia più di valore che salvare le nuove generazioni dalla piaga della droga, perchè in questo modo non stiamo salvando solo i ragazzi, ma stiamo salvaguardando il futuro della società intera. Infatti quale futuro ci attende se intere generazioni saranno sotto gli effetti delle droghe e degli psicofarmaci che pusher e "specialisti" senza scrupoli stanno distribuendo a piene mani nella società?
Info: www.noalladroga.it