Erano sorpresi gli studenti della facoltà di Lettere, a Cagliari, quando, nella serata di giovedì 22 marzo, all'uscita dalle lezioni, si sono trovati di fronte i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, che distribuivano i libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?". Sorpresa unita ad ammirazione nei confronti dei volontari, dei quali apprezzavano l'impegno per una iniziativa che a loro dire, è sempre più necessaria in una società dove i "piccoli" problemi del nostro orticello ci fanno dimenticare le immani dfficoltà in cui versano oltre 4 miliardi di persone del nostro pianeta per i quali i Diritti sono solo una parola del dizionario.
Uniti per i Diritti Umani (United for Human Rights - UHR) è una organizzazione internazionale non a scopo di lucro, dedicata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Il suo scopo è quello di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società.
Anche in Sardegna l'impegno dei volontari di Uniti per i Diritti Umani è costante affinchè una società più giusta nasca attraverso la realizzazione per tutti, senza distinzione di razza, cultura o credo, del sogno degli illuminati ideatori che nel dicembre del 1948 hanno scritto i 30 articoli che avrebbero dovuto essere il faro per tutti i governi e gli uomini del mondo, ma che a distanza di 70 anni sono ancora un sogno tutto da crealizzare.
"I Diritti Umani devono essere resi nuna realtà e non un sogno idealistico" era lo sprone del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che individuava il rispetto dei Diritti Umani come l'unico modo per migliorare una società in continua decadenza.
Info: www.unitiperidirittiumani.it