Dopo qualche settimana di tregua i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, tornano all'attacco a Is Mirrionis, il quartiere più a rischio di Cagliari sul fronte della droga.
Con il coinvolgimento degli esercenti del quartiere anche questa settimana centinaia di opuscoli informativi passeranno di mano tra in residenti costretti da un pugno di pusher criminali a convivere con spaccio, consumo e reati legati al mondo della droga. La collaborazione dei negozianti, che ormai dura regolarmente da oltre due anni, dimostra come il tessuto sociale della società sia in netto contrasto con l'illegalità e i gravi problemi umani e sociali che la droga porta con sè.
Spinti dalle parole del folosofo L. Ron Hubbard che individuava le droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", difficile dargli torto viste le condizioni in cui versa l'intero quartiere, nella serata di giovedì 22 marzo i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli nei negozi e ai passanti in via Is Mirrionis e nella serata di martedì 27 ripeteranno l'iniziativa fino a rifornire tutti gli esercenti degli ormai famosi libretti informativi e portare a tutto il quartiere il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Info: www.noalladroga.it