Ancora una distribuzione di opuscoli informativi nel quartiere popolare del CEP a Cagliari. Ancora centinaia di famiglie informate sulle conseguenze causate dall'uso di sostanze stupefacenti, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di mercoledì 21 marzo hanno distribuito centinaia di opuscoli "la verità sulla droga".
È noto come i pusher abbiano maggior successo nelle periferie e nei quartieri più popolari, dove reclutano facilmente la manovalanza che, in cambio della dose personale giornaliera e pochi spiccioli, sono disposti a trovare altri malcapitati pronti a rovinarsi la vita come loro.
"La droga è l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard nei lontani anni '70. Purtroppo non possiamo che constatare il fallimento delle politiche repressive fini a se stesse. D'altra parte è risaputa della necessità di fare informazione preventiva, educando i ragazzi al rispetto di se stessi.
Info: www.noalladroga.it