"Siamo in mano a gruppi di scalmanati - dichiara un esercente di un locale pubblico del Corso - che in preda all'alcool e alla droga ogni sera lasciano il quartiere come un campo di battaglia pieno di bottiglie vuote, fioriere distrutte e cartelli divelti". "Non se ne può più – continua un abitante del quartiere – gli schiammazzi e le risse sono all'ordine del giorno e non esiste nessun controllo da parte delle forze dell'ordine. La situazione è molto preoccupante". È la denuncia che emerge molto forte tra i commercianti e i residenti che si affacciano al Corso Vittorio Emanuele nel quartiere Stampace a Cagliari, che richiedono urgentemente più controlli.
Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non è la prima volta che assistono a queste lamentele; è il loro senso di responsabilià che li porta, nella serata di venerdì 16 marzo, ad insistere nel portare il messaggio di vivere liberi alla droga attraverso la diffusione dei libretti informativi "la verità sulla droga" nei negozi e, dimostrando molto coraggio, anche tra i componenti di queste bande di ragazzini facinorosi che imperversano nel quartiere.
"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", così scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. Vedere questi adolescenti in preda all'alcool e alle droghe, totalmente privi di qualsiasi consapevolezza sulle conseguenze che questa vita avrà per il loro futuro, prova quanto queste parole siano ancora oggi vere e attuali.
Info: www.noalladroga.it