Probabilmente mai come in questo periodo i DIRITTI UMANI sono stati cosi’ negati e calpestati nei loro Valori Universali.
Assistiamo quotidianamente ad un vero e proprio esodo di milioni di persone che fuggono dai loro paesi a causa di guerre, persecuzioni religiose ed ideologiche, dittature che creano fame e miseria alla popolazione. Spesso nei paesi occidentali “ricchi”, alle prese con i loro “problemi”, si assiste a questo esodo biblico quasi con distacco o comunque con l’idea che "prima i Sardi!” come recitava uno slogan delle recenti elezioni. Questo modo di pensare sta contaggiando troppe persone che vedono questi disperati come invasori e parlano di loro con dichiarazioni di insofferenza e cinismo che, spesso, rasentano il razzismo.
I volontari della Chiesa di Scientology e di Uniti per i Diritti Umani, hanno fatto della diffusione dei Valori Universali dei Diritti Umani, uno dei loro impegni fondamentali per creare le basi per creare una società più giusta e solidale. Con questo obiettivo, nella serata di venerdì 16 marzo, hanno distribuito centinaia di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani" nelle strade del centro storico di Cagliari, parlando con la gente e riscontrando quanto ancora ci sia da lavorare per farli conscere a tutti.
“Altri parlano di un mondo migliore, noi ne stiamo costruendo uno”, con questo messaggio L. Ron Hubbard, ha voluto segnare la strada da percorrere ai milioni di scientologist in tutto il mondo che ogni giorno si adoperano perché i Diritti Umani siano una conquista per tutti e non un patrimonio per pochi.