Ci vuole molto coraggio per denunciare la disonestà e l’inganno....
Appena varca la soglia di Villa Fugazzi, Fulvio Arrighi precipita nell’atmosfera irreale d’un insolito convegno. Perché quell’ambiente da gran ballo nobiliare? L’occasione è certamente importante, si apre al pubblico l’affresco del Rossino, grande pittore rinascimentale. Ma al professore qualcosa non quadra… Sarà Sandra Martino, giornalista d’assalto incontrata in un antro della Villa, a rivelargli una verità scomoda: l’affresco è un falso e le incredibili cifre stanziate servono a foraggiare una storia di corruzione, che parte dall’Assessore della cittadella e arriva fino al Ministro. Il professore è perplesso, ma Sandra lo incalza, e gli parla del pittore infelice, creatore di un rosso magico: di cristallo e di fiamma., e marciare contro l’Araba Fenice del Potere. Fulvio ci riuscirà?
Marina Salucci nata a Genova con vive ascendenze etrusche, scrive e legge da quando gliel’hanno insegnato. Professoressa di lettere e ciclista, inforca il manubrio così come fa con la penna: con grande passione e desiderio di viaggiare in libertà.
Ha collaborato con il periodico “La Polcevera”, con “Qui e dintorni” e con le riviste di letteratura “Resine” e “Virgole”.
Ha pubblicato “L’altra città” (Traccediverse, 2006), e “L’acero delle stelle”, (Edizioni Leucotea, 2014)
Fonte notizia
www.omniabuk.com scheda-ebook marina-salucci di-cristallo-e-di-fiamma-9788899947217-407625.html