Paragonabili alla forza di uno tsunami inarrestabile, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, stanno battendo i paesi della Gallura con la campagna contro la droga più diffusa in Sardegna.
Grazie alle distribuzioni dei libretti "la verità sulla droga", anche questa settimana saranno migliaia i galluresi informati dai volontari sulle conseguenze causate dalle droghe. Per la prima volta i famosissimi libretti saranno distribuiti nelle strade e nei negozi di La Maddalena e continuerà l'informazione già iniziata la scorsa settimana ad Arzachena. Olbia ha già fatto la parte del leone con ben 4 iniziative fatte dai volontari nei primi giorni della settimana, in quattro diversi quartieri della città.
Una valanga di libretti informativi distribuiti dai volontari di Scientology che, ispirati dal loro fondatore L. Ron Hubbard, che definiva le droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", stanno creando una barriera di consapevolezza tra i giovani galluresi e i pusher.
Dove c'è la conoscenza la droga non attecchisce. Il 50% dei ragazzi che non hanno mai fatto uso di droghe hanno dichiarato di essere stati informati in qualche modo preventivamente e questa informazione li ha tenuti alla larga. La corsa contro il tempo dei volontari è finalizzata a far si che il restante 50% dei ragazzi abbiano le corrette informazioni prima che arrivino da loro gli spacciatori con le loro bugie amalianti.
Info: www.noalladroga.it