In tempi di premi Oscar ai grandi artisti del cinema il pensiero va a chi l'oscar lo meriterebbe tutti i giorni per le azioni che fanno quotidianamente per migliorare le sorti di quest martoriato pianeta. Sto parlando dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che da anni si spendono in oltre 130 nazioni per combattere la guerra contro l'uso di qualsiasi tipo di droga e l'abuso di farmaci prescritti e antidolorifici, salvando attraverso l'informazione migliaia di ragazzi dall'esperienza della droga.
Questa settimana in Sardegna la palma del vincitore va consegnata senza dubbio ai volontari di Olbia e Sassari che hanno distribuito migliaia di libretti "la verità sulla droga" in ben 6 diverse località galluresi o nei quartieri delle rispettive città. In particolare vannno segnalate le iniziative di Sant'Antonio di Gallura, Arzachena, Olbia in due diversi quartieri e Sassari nei negozi di via Roma e via Dante e nei quartieri "le Quercie" e "Luna e Sole".
"L'aumento delle iniziative si rende necessario per stare al passo dell'impegno dei pusher, sempre più attivi nello spaccio e nel promuovere le nuove droghe sintetiche devastanti" ha dichiarato una volontaria olbiese da anni impegnata su questo fronte.
I volontari intendono continuare nell'impegno spinti dall'insegnamento del loro ispiratore L. Ron Hubbard che annoverava le droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale".
Info: www.diconoalladroga.it