Non conosce soste l'impegno nelle scuole di Quartu S. Elena dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, sul fronte della prevenzione all'uso di stupefacenti.
Da mesi sono impegnati nel diffondere il messaggio di vivere liberi dalla droga tra gli studenti delle medie e delle superiori in diverse località dell'hinterland di Cagliari. Per molti giovani la droga è diventata l'unico rifugio per uscire dalla quotidiana routine, fino a diventare la routine quotidiana di tantissimi di loro, come dimostra la morte per overdose di un giovanissimo ragazzo avvenuta qualche giorno fa in un paese della provincia del sud Sardegna.
Considerare lo sballo come unica soluzione alla noia è il primo gravissimo errore, poichè immediatamente dopo l'uso, la creatività di chi si droga è ridotta al lumicino e quindi la noia e l'assenza dalla vita la farà da padrona da quel momento in poi, poichè come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".
Per informare sulle gravi conseguenze derivate all'uso di marijuana e per contrastare un messaggio che vorrebbe far passare l'uso della stessa come un gioco divertente, giovedì 8 marzo, i volontari distribuiranno "la verità sulla marijuana" ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Porcu – Satta" in via Turati a Quartu S. Elena.
Info: www.noalladroga.it