C’era una volta......... Sicuri che le fiabe sono solo per i bambini??
In un luogo lontano esistono due città: Vecchiasso (grigia, stressante e abitata da adulti) e Puerino (allegra, immersa nella natura e abitata da bambini). Alice abita a Vecchiasso ed è insoddisfatta della vita che conduce, sceglie così di recarsi dagli abitanti di Puerino per chiedere loro consiglio.
Quelli aiuteranno lei e altri adulti leggendo loro delle fiabe, fiabe disposte secondo un ordine tematico tale da presentare per prima quelle che vertono su problemi del mondo esteriore (quali l’inquinamento o l’immigrazione) per poi andare verso problematiche appartenenti sempre di più al mondo interiore (amore e coraggio, leadership come superamento dei propri traumi, l’importanza dei sogni e del contatto con il proprio bambino interiore).
Tra una fiaba e l’altra gli adulti presenti espongono le loro perplessità e si lasciano pian piano trasformare, divenendo nuovamente capaci di partecipare al magico, tanto che alla fine dell’opera incontrano una lupa, le parlano e la accarezzano.
Le fiabe raccolte in Fiabe Dritte Per Un Mondo Storto si prestano sia ad un pubblico di bambini che ad un pubblico adulto, e non a caso nell’opera le fiabe saranno narrate dai bambini agli adulti.
I bambini sapranno spiegare agli adulti i perché della loro crisi?
Potranno le fiabe creare un momento di riflessione, o il mondo sarà destinato a corrompersi sempre di più?
Riusciranno i più piccoli a fare tornare a sognare i più grandi?
Rumi Nicola Crippa nasce in provincia di Bergamo il 30 maggio 1991. Da sempre appassionato di meditazione, laureato in Filosofia presso l’università di Pavia, diplomato in Counseling Filosofico con una tesi sulla scrittura creativa come pratica evolutiva e diplomato nel biennale di StoryTelling Creativo e Trasformativo con l’in-segnante Eric Minetto (scuola Upaya – Torino), Rumi è fondatore del Collettivo Artistico Zorba .
Rumi è autore dei libri ‘Riflessi’, ‘Le Alchimie dell’Anima’, e ‘Una Fiaba Bergamasca’, editi tutti da Lubrina Editore, rispettiva-mente nel mese di nel mese di novembre 2015, novembre 2016 e dicembre 2017, oltre che della sceneggiatura del videoclip ‘Party’, della cantante torinese Vea.
Rumi, infine, a partire dal mese di settembre 2016 tiene corsi di scrittura creativa e trasformativa presso realtà comunali, associati-ve o private.