I capelli sono una parte fondamentale del corpo di una donna. Questo perché, oltre che essere sinonimo di eleganza e sensualità, rappresentano l’armonia e la cornice di un viso.
Il giorno del matrimonio, poi, i capelli acquistano ancora più importanza. Molto spesso, le future spose, decidono già mesi prima l’acconciatura da utilizzare e da sfoggiare nel giorno più importante della loro vita. Questo grazie all’aiuto di esperte wedding planner che consigliano l’acconciatura migliore sulla base di una serie di parametri, tra cui il viso, il colore dei capelli e degli occhi. Se anche voi avete qualche dubbio, affidatevi a queste professioniste. Se, ad esempio, siete siciliane, cercate le wedding planner a Palermo, Catania e dintorni, che più fanno al caso vostro.
Nel frattempo, in questa guida abbiamo deciso di darvi 3 idee per le acconciature da sposa per capelli lunghi.
-
Acconciatura con trecce
Le trecce rappresentano un tipo di acconciatura ideale per le donne dalla personalità sbarazzina e vivace, ma anche per chi vuole apparire di classe e molto elegante il giorno delle proprie nozze. Le trecce si possono declinare in qualsiasi modo: trecce a spina di pesce, trecce da far cadere su una delle due spalle della donna, o trecce raccolte in un grande chignon. Basta solo il scegliere lo stile che più vi rappresenta.
2. Chignon
Lo chignon è un classico senza tempo con cui è davvero difficile sbagliare. In questo caso, potete giocare come più preferite: potete optare per un look spettinato, cioè uno chignon voluminoso con delle ciocche che ricadano sulle spalle; oppure potete scegliere degli chignon bassi, ideali soprattutto per chi ha i capelli ricci e particolarmente crespi. Ricordate: se decidete di utilizzare lo chignon, giocate il più possibile con gli accessori. Che siano coroncine o fermagli con strass, usare gli accessori può fare davvero la differenza con il vostro look.
3. Capelli sciolti
Chi l’ha detto che l’acconciatura migliore per una sposa dai capelli lunghi debba essere per forza raccolta? Una soluzione molto trendy è senza dubbio il capello sciolto. In questo caso, sarà necessario lavorare sul volume: potete optare per dei bellissimi boccoli che riempiano il vostro volto, oppure osare con un liscio molto strong, sinonimo da sempre di grande eleganza. Anche in questo caso, via agli accessori, con fermagli, diademi o coroncine di fiori, che diano un tocco luce anche al vostro volto.
Fonte notizia
www.sicilianozze.com wedding-planner