San Sperate è stato definito "Paese Museo". E' una realtà dove l'arte si respira nell'aria e in tutte le strade e vicoli disseminati di sculture e murales dei numerosi artisti locali, regionali, nazionali e internazionali che costantemente esprimono la loro creatività nel famoso centro alla periferia della Città Metropitana di Cagliari.
Ma anche San Sperate non è rimasta incolume dalla diffusione di droghe leggere e pesanti e si sa che la droga è nemica dell'arte e degli artisti, i quali si esprimono al meglio quando si trovano nelle migliori condizioni fisiche e mentali e, aggiungiamo noi, spirituali.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, spinti dalle parole del Filosofo L. Ron Hubbard che scriveva: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", martedì 13 febbraio distribuiranno nelle strade e nei negozi di San Sperate centinaia di libretti "la verrità sulla droga" affinchè non vengano privati delle sensazioni artistiche che solo vivendo liberi dalle droghe possono esprimere e trasformare in opere d'arte.
Info: www.noalladroga.it .