Dopo le vacanze di fine anno la scorsa settimana sono riprese nelle scuole di Quartu le iniziative di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna.
Mercoledì 17 gennaio verranno distribuite altre centinaia di libretti contenenti informazioni sull'alcool e sulla cocaina agli studenti, genitori e docenti di una scuola media inferiore di Quartu Sant'Elena.
“I ragazzi delle medie inferiori sono quelli più a rischio – dichiara un volontario della Fondazione da anni impegnato in tutta la Sardegna a promuovere il messaggio: NO ALLA DROGA, SI ALLA VITA – dobbiamo insistere soprattutto con loro, perchè è su di loro che si concentra l'attenzione degli spacciatori”.
Gli opuscoli trattano in maniera esaustiva e semplice tutte le conseguenze che l'uso di droga provoca al fisico e alla mente dei consumatori e, raccontato dagli stessi ex tossicodipendenti, il mondo criminale che ruota attorno alle droghe e lo sfascio che crea a livello familiare.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, non far di tutto per far si che i ragazzi abbiano l'opportunità di poter assaporare quelle gioie che la vita ci riserva, sarebbe un vero e proprio crimine.
Info: www.it.drugfreeworld.org