E' una vera e propria invasione di volontari e i libretti con "la verità sulla droga" stanno raggiungento veramente tutte le famiglie di Olbia. Nella serata di lunedì 11 dicembre si sono dispersi per la città distribuendo altre centinaia di opuscoli informativi sulle droghe, sui farmaci prescritti, sull'alcool, sugli effetti deevastanti del Ritalin sui bambini e su altre droghe i cui nomi sono noti a tutti. Quello che avevano promesso lo stanno mantenendo: "entro la fine dell'anno arriveremo a tutte le famiglie di olbiesi – aveva dichiarato Barbara la responsabile dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga di Olbia - purtroppo la droga è dappertutto, in tutti i quartieri è emergenza. Gli spacciatori non si fermano davanti a niente, e neanche noi".
La determinazione non manca a questi volontari che sfidando il maltempo o qualsiasi altra avversità raggiungono anche le case sparse e periferiche: "non si sa mai che proprio lì ci sia chi ha necessità delle corrette informazioni".
Convinti che solo in quasto modo si potrà vincere la guerra contro i pusher, i volontari persisteranno fino al raggiungimento dell'obiettivo per poi andare negli altri centri della Gallura. Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard negli anni '70 scriveva delle droghe come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", oggi la situazione è ancora peggiorata, e nessuno può permettersi di mettere i remi in barca, lasciando le nuove generazioni in mano a pusher criminali.