I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non perdono occasione per diffondere il messaggio di vivere liberi dalla droga. Dove si affollano le persone immancabilmente i volontari sono presenti con i loro libretti informativi contenenti "la verità sulla droga".
Mercoledì 13 dicembre, saranno presenti in via Alghero e in via Garibaldi, dove distribuiranno i libretti "la verità sull'abuso dei farmaci prescritti".
L'aumento vertiginoso del consumo di farmaci negli ultimi anni ha raggiunto livelli molto preoccupanti. A detta degli stessi medici farmacisti un'informazione corretta e capillare su questo argomento è assolutamente necessaria. Non sono rari i medici che si complimentano con i volontari per la campagna di informazione e prevenzione oltre che sulle droghe di strada anche sull'abuso di farmaci.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" scriveva il filosofo e manitario L. Ron Hubbard.
A leggere i bugiardini distribuiti dalle stesse case farmaceutiche, certi farmaci, quando abusati, sono delle vere e proprie droghe che devastano la mente e il corpo creando dipendenza alla pari delle droghe di strada. E come dice il proverbio: prevenire è meglio che curare.