Un viaggio padre figlio per un confronto tra generazioni ma soprattutto di anime
È la sera di capodanno ed è tutto pronto per partire, finestre chiuse, gas staccato, Lampo, il nostro cane, lasciato alle cure del vicino per i giorni avvenire - sperando che al ritorno la sua già proverbiale pigrizia non sia stata esasperata - e Gabriele che ovviamente no, non è ancora pronto.
Potrebbe essere una bella vacanza, potrebbe... ma non lo è.
Credo di sapere dove sia andata Elisa, mia moglie, più che altro è scappata, e anche se posso intuirne le ragioni non le so... Quindi ora vado a riprenderla, e Gabry, nostro figlio, viene con me.
Certo problemi ce ne sono tanti, e con entrambi, questa potrebbe essere l’occasione per risolverli o, quanto meno aprire uno spiraglio, e, perché no?, finalmente tirar fuori quei segreti del passato che rimasti irrisolti ci stanno logorando dentro.
Toh, finalmente si degna di arrivare... Eh, certo, la scorta di cibo da mangiare della mia auto immacolata si doveva portare dietro!
Credo che sarà un lungo viaggio...
Riccardo Fornasiero, classe 1965, si occupa di grafica e comunicazione in ambito medico-scientifico.
Dopo la laurea in Lettere ha conseguito un master in fotografia, uno in comunicazione aziendale e due in scrittura creativa e narrazione.
Appassionato di modellismo; costruisce modelli in scala 1/8 di auto d'epoca (soprattutto quelle americane degli anni '70 e '80).
Adora la mountain bike e i cani di razza boxer.
Ha pubblicato nel 2013 il romanzo "Autobiografia di un cane", edito da IBUC, e nel 2016 il romanzo "La commedia pelosa", edito da IL CILIEGIO.
Scrive e fotografa da sempre.
Fonte notizia
www.edizionileucotea.it