Altre centinaia di opuscoli informativi "La verità sulla droga" sono stati distribuiti nella serata di lunedì 27 novembre nelle strade e negozi di Olbia, coinvolgendo decine di commercianti che, dimostrando grande senso di responsabilità verso le nuove generazioni, hanno sposato la causa dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della locale Missione della Chiesa di Scientology, nel diffondere il messaggio di vivere liberi dalla droga.
I libretti contengono informazioni sulle conseguenze derivate dall'uso di qualsiasi tipo di droga, partendo da quelle che in molti considerano "leggere" come la marijuana, ma che sono pur sempre droghe per gli effetti che producono alla mente e al corpo, per arrivare a quelle più devastanti come l'eroina, cocaina, LSD, crack, inalanti, ecstasy, e informano anche sul pericolo derivato dall'abuso di antidolorifi e dei farmaci prescritti. Una informazione a 360 gradi per contrastare con testimonianze vere, le bugie messe in giro ad arte dai pusher per confondere le menti di ragazzini, illusi che con un'ora di sballo possano dimenticare e risolvere i problemi che li affliggono.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono l'unica ragione di vivere". I volontari sono in prima fila per far si che nessuno venga privato dalla possibilità di vivere le gioie che la vita ci riserva.
Info: www.it.drugfreeworld.org