Marijuana, cocaina, eroina, ormai non passa giorno in cui non si leggano notizie sui media di sequestri di droghe effettuati dalle forze dell'ordine su tutto il territorio regionale. E non si tratta di grammi in "esubero" destinati ad uso personale, bensì di chili, decine di chili di cocaina purissima. Segno che il mercato in Sardegna è quanto mai florido e quindi conteso dalle bande criminali dedite allo spaccio.
Se la repressione da parte delle forze dell'ordine è d'obbligo, la prevenzione è l'arma vincente, perchè toglie dalle mani della malavita i possibili clienti, eliminandone di conseguenza la richiesta, e come tutti sanno, non ha motivo di esistere sul mercato un prodotto se non c'è la richesta del prodotto stesso.
La conoscono bene questa semplice legge del libero mercato i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che anche nella mattinata di martedì 28 novembre hanno distribuito centinaia di opuscoli "La verità sulla cocaina e sulla marijuana" nei negozi e strade di Quartu sant'Elena, città assai presa di mira da pusher e consumatori.
"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, convinti della validità ed attualità di questa affermazione i volontari continuano nella loro azione di informazione in tutta la Sardegna.
Info: www.it.drugfreeworld.org