Contrastare l'uso dilagante di sostanze stupefacenti di qualsiasi tipo senza alcuna distinzione, dalle droghe cosidette"leggere" a quelle "pesanti", dall'abuso di antidolorifici e farmaci prescritti, fino all'abuso di psicofarmaci, che oggi sembrano la panacea per la soluzione di tutti i problemi quotidiani, causa di tanto stress e ansia per tantissime persone.
Nella serata di mercoledì 29 novembre i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology distribuiranno i libretti informativi "La verità sulla Droga" nei negozi ed esercizi pubblici di is Mirrionis, quartiere dove spacciatori e consumatori sono una tristissima realtà. In questa occasione saranno distribuiti i libretti che informeranno sugli effetti dell'eroina (sostanza che si sta nuovamente diffondendo tra i giovani) e sulla marijuana, considerata "leggera" ma che è l'anticamera di quelle pesanti.
Grazie alla costante azione dei volontari, che non si ritirano neanche davanti a spacciatori e consumatori incalliti, e con la preziosa collaborazione di decine di commercianti del quartiere, gli opuscoli "La verità sulla droga" stanno diffondendo ovunque il messaggio di vivere liberi dalla droga.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", cosi stigmatizzava la droga il filosofo e umanitario americano L. Ron Hubbard, e i volontari condividendo appieno questo concetto, fanno di tutto per strappare da questo flagello le nuove generazioni.