Quella dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology la prossima sarà un'altra settimana all'insegna della lotta senza quartiere alle droghe. Davanti all'offensiva spudorata di chi, infischiandosene di quali saranno le ripercussioni soprattutto sui ragazzi adolescenti, del messaggio che le droghe leggere sono un divertente passatempo che "aiuta" a rilassarsi e a "sfuggire" dalla realtà, verrebbe la tentazione di lasciare il campo e abbandonare le armi. Non sarà così per i volontari di "Dico no alla droga" e di Scientology che in tutta risposta hanno deciso di rafforzare il loro impegno, inondando letteralmente i negozi e le strade di Cagliari, Quartu, Assemini, Olbia e Nuoro dei libretti "La verità sulla droga".
"Esiste una buona parte delle persone - dice un volontario – che non ne può più di avere a che fare con tossicodipendemti "che girovagano nei quartieri periferici come degli zombi", un'aòtra che ritiene che il problema droga nongli "inreressi" per scoprire improvvisamente che il figlio fa uso di canne già in seconda media e alle superiori è passato a sostanze ben più pesanti. Improvvisamente si accongono che il problema gli interessa. Eccome se gli interessa!!
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle emozioni che comunque sono l'unica ragione di vivere" scriveva il filosofo H. Ron Hubbard negli anni '70. Promuovendo nella società una cultura Libera dalla Droga, i volontari intendono estirpare questa piaga dalla società informando migliaia di giovani sulle conseguenze devastanti su fisico e mente delle droghe.
Info: www. it.drugfreeworld.org