L'accusa che talvolta viene fatta ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da alcune persone che si ritengono "liberali" è quella di essere "proibizionisti" riguardo all'uso delle droghe.
Sia chiaro che, per chi si adopera da anni, tutti i giorni ad arginare la piaga della droga, il consumo di qualsiasi sostanza stupefacente o abuso di farmaci è da considerarsi dannoso, per chi le usa e per chi gli sta attorno, quindi parlando con qualsiasi ragazzo che ci chiedesse il parere faremmo di tutto per distorglielo dal farne uso. L'unico scopo che intendiamo raggiungere con le campagne di informazione è quello di prevenire e far si che i giovani siano messi nelle condizioni di conoscere sulle conseguenze che potrebbe andare incontro facendone uso e di poter fare la sua libera scelta
La conoscenza della verità sulla droga, senza allarmismi è l'unica arma che allontanerà i ragazzi dalle sirene degli spacciatori.
Per questo motivo i volontari anche nella serata di martedì 21 novembre, saranno presenti nelle stade di Nuoro a distribuire i preziosi libretti, convinti che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: "le droghe siano l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale"
info: www.it.drugfreeworld.org