La Sardegna nelle primissime posizioni per il consumo di cocaina, eroina e cannabis. L’indagine che è stata svolta a livello nazionale dal Cnr (Centro Nazionale Ricerche) è una fotografia della situazione che comprende anche allucinogeni e stimolanti, e ha interessato oltre 500 Istituti scolastici delle medie superiori, su tutto il territorio nazionale.
Purtroppo in questo sondaggio la Sardegna si è particolarmente distinta, risultando prima insieme al Lazio, tra le regioni italiane nel consumo di cannabis, eroina e cocaina. Un primato che sinceramente avremmo preferito non avere.
"Questo primmato non ci piace ed è necessario contrastarlo con tutte forze – dichiara la reesponsabile dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga di Olbia – nelle prossime settimane intensificheremo le nostre azioni indirizzandoci direttamente agli studenti delle scuole medie e superiori presenti nella nostra città".
Convinti che "le droghe siano l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Olbia, nella serata di lunedì 20 novembre, distribuiranno i libretti informativi nelle strade e negozi del centro cittadino..
Info: www.it.drugfreeworld.org