Non manca certo il coraggio ai Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che lunedì 20 novembre percorreranno le vie dei quartieri di San Michele e di Is Mirrionis, ai più note come le strade dello spaccio.
Non è la prima volta per i volontari, che negli ultimi mesi sono riusciti a coinvolgere decine di commercianti nella distribuzione dei libretti "La verità sulla droga" e a farli aderire attivamente a divulgare il messaggio di vivere una vita libera dalla droga.
Nonostante leggi inasprite, campagne informative e studi scientifici sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti, quello degli adolescenti che fanno uso di droga rimane un esercito sempre più numeroso. Un recente sondaggio dice che un quarto del totale della popolazione scolastica almeno una volta ha provato una canna o ha tirato di coca.
Un dato allarmante su cui è necessario riflettere e trovare le giuste strategie di intervento da parte delle autorità preposte ma che non lascia inoperosi i vololontari sempre più convinti che solo una chiara, corretta e precoce informazione, può mettere in condizione un giovane adolescente di poter decidere liberamente e con le giuste informazioni, se farne uso o meno.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono l'unica ragione di vivere" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, i volontari sono impegnati per estirpare dalla società le sostanze che tolgono qualsiasi ragione di vivere.