Prosegue la campagna di informazione sulle conseguenze causate dall'uso di stupefacenti, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology di Cagliari. Nella mattinata di Mercoledì 15 novembre i negozianti di via Garibaldi saranno nuovamente coinvolti nella diffusione dei libretti "La verità sull'eroina" e "La verità sull'ecstasy", due droghe purtroppo assai diffuse tra i giovani.
L'informazione è l'unico modo di fare prevenzione, lo dicono in tanti, a partire dagli educatori, docenti e personale addetto al recupero dei tossicodipendenti, ma lo dicono soprattutto i ragazzi, caduti nella rete degli spacciatori, i quali affermano che se avessero conosciuto la verità prima, non ci sarebbero cascati. Questo conferma un sondaggio che dice che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe, in qualche modo era stato informato prima delle loro conseguenze.
"Le droghe privano la vita delle gioie e delle senzsazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", sono parole del filosofo L. Ron Hubbard, perchè privarsene per sostituirle con un momento "spensierato" e un futuro pieno di disperazione e dolore?
Info: www.it.drugfreeworld.org