“Sono ancora adolescenti quelli che si drogano dietro casa mia”. Suona come un grido di allarme la lamentela di una madre asseminese che non poteva non essere ascoltata. Ecco perché ancora una volta i volontari della Chiesa di Scientology e di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, nella serata di martedì 14 novembre ad Assemini, si adopereranno per informare giovani e adulti sugli effetti dannosi degli stupefacenti.
Stiamo vivendo un periodo in cui, dietro all'aggettivo “leggere” in riferimento alle droghe, si tende una trappola ai giovani che, pensando che gli effetti a breve termine siano la sola esperienza che faranno, finiscono per ritrovarsi vittime di un mondo che non hanno certo sognato quando erano bambini.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, affermò il filosofo L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto. La prevenzione è l'arma più efficace che abbiamo per garantire ai nostri ragazzi di godere la vita ed essere liberi dalla droga.