Dai sondaggi emerge che molti adolescenti iniziano ad assumere sostanze stupefacenti per curiosità o per "stare nel gruppo", ignorando o sottovalutando le conseguenze cui andranno incontro cercando nuove emozioni e sensazioni, entrando così, nel tunnel della disperazione e spesso della morte.
Ancora i sondaggi ci indicano che oltre il 50% dei ragazzi che non hanno mai fatto uso di sostanze stupefacenti sono stati preventivamente e correttamente informati.
L'informazione è la base essenziale della prevenzione e della responsabilizzazione dei ragazzi che, educati ad avere un maggiore cura e rispetto di se stessi, saranno poi in grado di decidere liberamente di vivere una vita libera dalla droga, è il pensiero che anima i volontari impegnati in tantissimi centri della Sardegna.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientyology della Sardegna, nella mattina di lunedì 13 novembre hanno distribuito centinaia di libretti "La verità sulla marijuana", coinvolgendo i commercianti locali.
Mai come in questo momento in cui droghe e alcool sono la regola per tantissimi ragazzi, ciò che scriveva il filosofo e umanitario Ron Hubbard: "le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", è drammaticamente vero.
Info: www.it.drugfreeworld.org