L'integrazione del software integrato Prism e del carico utile Hadron 640R+ fornisce capacità di rilevamento termico e di intelligenza artificiale aria-terra all'avanguardia.
GOLETA, California -Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato oggi di essere stata scelta daRed Cat Holdings, Inc. come fornitore di software integrato di imaging termico basato sull’intelligenza artificiale (AI) per il suo piccolo velivolo senza pilota (sUAS)Black Widow™. Red Cat è stata selezionata come vincitrice del programma Short RangeReconnaissance (SRR) Program of Recordper la ricognizione a corto raggio dell'esercito degli Stati Uniti dopo un processo di valutazione completato dall'Army Project Management Office for Uncrewed Aircraft Systems, dall'Army Maneuver Battle Lab, dall'Army Test and Evaluation Command e dall'Army Operational Test Center. L'attuale obiettivo di acquisizione dell'Esercito degli Stati Uniti è di 5.880 sistemi, con ogni sistema composto da due velivoli.
Red Cat ha utilizzato il moduloHadron™ 640R+di Teledyne FLIR, conforme agli standard NDAA, per la ripresa a infrarossi a onde lunghe e per la visione a mega-pixel, oltre al software di percezione incorporatoPrism™ AInel Black Widow, un velivolo sUAS estremamente capace, trasportabile in uno zaino e progettato per operare in ambienti di guerra elettronica (EW). L'architettura completamente modulare del Black Widow consente un rapido adattamento ai diversi requisiti di missione, tra cui il rilevamento a corto raggio e l'utilizzo di un carico utile secondario.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Red Cat per supportare il Black Widow con capacità tattiche senza precedenti per il programma SSR dell'esercito americano”, ha dichiarato Paul Clayton, vicepresidente di Teledyne FLIR. “Questa collaborazione fornisce al Black Widow doppie immagini termiche-visibili di qualità superiore con un sensore compatto, insieme a librerie di software AI che consentono la classificazione, il rilevamento e il tracciamento degli oggetti per portare a termine la missione, sia di giorno che di notte”.
“Il sensore 'Hadron 640R+, con la sua capacità di visione termica migliore della categoria, svolgerà un ruolo fondamentale nell'aiutare i combattenti a dominare la notte™ con il Black Widow”, ha dichiarato George Matus, CTO di Red Cat. “Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto di lunga data con il leader mondiale della tecnologia di imaging termico, consentendo a Red Cat di accelerare le consegne al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e ai suoi alleati in tutto il mondo”.
Il sensore Hadron 640R+, esente da normative ITAR (International Traffic in Arms Regulations), offre una termocamera a risoluzione 640x512 con sensibilità termica leader del settore e una fotocamera visibile a risoluzione 64 MP in un pacchetto ottimizzato per dimensioni, peso e potenza (SWaP). Abbinata al software incorporato Prism AI, questa combinazione può consentire il rilevamento di oggetti ad alta precisione all'interno di classi specifiche di applicazioni, come il tracciamento di oggetti multipli, l'indicazione di bersagli in movimento e altro ancora.
La rivista Military+Aerospace Electronics ha recentemente riconosciuto l'ecosistema digitale Prism di Teledyne FLIR comePlatinum Honoree, il massimo riconoscimento per l'innovazione nel settore della difesa e dell'aerospazio.
Per saperne di più su Teledyne FLIR, visitate il sito www.flir.com/oem.