Design Studio Plazzogna
Il secondo bagno o il bagno ospiti rappresenta un vero e proprio biglietto da visita di un’abitazione, oltre a essere un ambiente estremamente funzionale per la routine quotidiana della zona living.
Per sfruttare al massimo l’area generalmente ridotta di questo luogo, Novello propone, con la recente collezione Bloom, una vasta gamma di opzioni accattivanti e intelligenti per guadagnare capacità contenitiva, sia a livello di lavabi che di mobili. Queste soluzioni sono molto apprezzate per il loro design e la loro praticità e consentono di progettare zone ben definite utilizzando la vasta scelta di materiali, colori e arredi presenti a catalogo.
Bloom, colori tenui e naturali per allargare visivamente gli spazi
In questo caso la collezione gioca sulle sfumature calde e versatili del color Cappuccino, utilizzato per i capienti e organizzati mobili contenitori sospesi in abbinamento ad altre tonalità neutre come il bianco – utilizzato per top e lavabo integrato in Teknorit – e la tinta sabbia Kombai Sand per il pianale inferiore e i pensili a giorno. Il risultato è una palette molto naturale che, insieme allo specchio retroilluminato Premium, impreziosisce e allarga visivamente la stanza. Soluzioni intelligenti e di design, come il porta-asciugamani lato mobile e il pianale inferiore che consentono di guadagnare ulteriore spazio in un bagno sicuramente piccolo ma esteticamente raffinato e funzionale in ogni dettaglio.
Misure mobile sospeso: larghezza cm 140, profondità cm 46
Novello
Novello da oltre 60 anni progetta e realizza con una filiera totalmente Made in Italy arredi per il bagno con l’intento di creare prodotti dai raffinati e innovativi concept, adatti a migliorare il comfort e il benessere delle persone. Rigore geometrico, sartorialità e grande attenzione ai dettagli: le collezioni arredo bagno di Novello evidenziano il cammino di ricerca dell’azienda veneziana, improntato all’ideazione di prodotti che uniscono funzionalità e uno stile mai seriale interpretati dalla cura dei particolari e dalla scelta di nuovi materiali, finiture e nuance inaspettati.
L’azienda, attenta ai temi della sostenibilità, utilizza energia ottenuta da impianti fotovoltaici distribuiti in tutte le aree coperte dei suoi stabilimenti. Gli imballi sono in cartone completamente riciclabile e gestiti attraverso una tecnologia che minimizza gli scarti. Anche in termini di progettazione degli arredi, forte è l’attenzione verso materiali e tecnologie che tengano in considerazione l’impatto ambientale.