Dall’8 al 10 novembre, il Salone del Mobile.Milano tornerà in Cina con l’evento dal titolo "The Orbit's Orbit: a performative installation about Italian Design" curato dall'artista Matilde Cassani. Punto di incontro tra arte e design - due mondi sempre più interconnessi e sinergici - la manifestazione si svolgerà nell’avveniristica location The Orbit, spazio eventi progettato dall’architetto Thomas Heatherwick e situato nel distretto finanziario di Xuhui.
L’installazione sarà una sorta di piccola città radiale con cerchi concentrici abitati da prodotti-icona che incarnano l'eccellenza del design italiano e che incorniceranno lo spazio come edifici che si affacciano sulle piazze cittadine. Tra questi, anche la poltrona MAXIMO di Nardi con struttura in plastica rigenerata color gesso e rivestimenti tessili Perla Sunbrella®, nonché l’iconica poltrona relax con profilo a onda Net Lounge in tinta senape.
The Orbit's Orbit sarà animato anche da performance artistiche e di danza che interagiranno con gli oggetti esposti e con il pubblico. L'obiettivo è fondere l'architettura dello spazio con quella dei prodotti e con quella vivente composta da performer e visitatori, per creare un’esperienza memorabile totalmente immersiva.