L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza di standard di certificazione adeguati a portare avanti un’efficace azione di contrasto al greenwashing.
Il webinar sarà moderato da Mark Smith, Direttore Generale NATRUE, che coordinerà gli interventi di un panel di esperti del settore, composto da Dominika Chirek, avvocato, consulente legale del Parlamento polacco, esperta di green beauty e blogger di Naturalnie Proste, Dr. Jens Burfeindt, coordinatore scientifico di IKW Rappresentante per i corsi di formazione DGK, Clare Walker, Responsabile delle normative globali e della sicurezza dei prodotti di Holiferm, e Wilfried Petersen, Responsabile della sostenibilità di Evonik.
Il webinar organizzato da NATRUE si inserisce tra le numerose iniziative per celebrare la Settimana della Cosmetica Naturale, un appuntamento che riflette il crescente interesse dei consumatori circa la sostenibilità dei cosmetici che utilizzano. Nell’ottica di inclusività che caratterizza le iniziative NATRUE, il webinar è gratuito e aperto a tutti, professionisti del settore o semplici appassionati.
Come partecipare? Per unirsi al webinar, basta registrarsi al link e collegarsi a Microsoft Teams il giorno dell’evento.
NATRUE: Promuovere l’autentica cosmesi naturale e biologica - Dal 2007, NATRUE promuove e protegge l’autentica cosmesi naturale e biologica attraverso attività di sensibilizzazione per combattere efficacemente il greenwashing. Gli elevati standard di certificazione NATRUE riguardano tutte le fasi di produzione dei cosmetici, dall’approvvigionamento delle materie prime che devono essere esclusivamente naturali o natural-identiche, al packaging ecologico passando per il rigido criterio etico secondo il quale solo i brand che hanno almeno il 75% dei prodotti di una linea naturali e biologici possono ottenere la certificazione. Ad oggi oltre 9.700 i prodotti e le materie prime portano il marchio NATRUE in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni sulle iniziative della Settimana della Cosmetica Naturale 2024 è possibile visitare la pagina dedicata.