Gruppo Felsineo conferma l’impegno per la comunità sostenendo il diritto all'istruzione delle giovani generazioni attraverso l’iniziativa “Back to school”. Anche quest’anno, infatti, l’azienda ha consegnato alla Caritas interparrocchiale di Zola Predosa un centinaio di kit scuola contenenti materiale necessario per il nuovo anno scolastico.
I kit sono racchiusi in originali sacche dipinte a mano dagli ospiti del Centro Anffas Modiano, la realtà socioassistenziale di Sasso Marconi (BO) con cui Gruppo Felsineo collabora da diversi anni in un progetto di inclusione che vede gli ospiti della struttura impegnati in un laboratorio di cucina.
I kit donati comprendono articoli utili per tutti gli ordini e i gradi scolastici, dalla materna alle superiori: penne, matite colorate, pennarelli, album, quaderni, evidenziatori e compassi. Oltre ai materiali scolastici, sono stati consegnati alla Caritas interparrocchiale anche libri, giochi, indumenti e altri articoli raccolti grazie all’iniziativa promossa dall’azienda “Rileggiamo, rigiochiamo, rivestiamo”, alla quale ha aderito una buona parte della popolazione aziendale.
Alla consegna nella sede Caritas di Zola Predosa erano presenti, tra gli altri, Emanuela Raimondi, AD di Gruppo Felsineo, Cecilia Mengoni, Direttore Risorse Umane del Gruppo, e alcuni collaboratori facenti parte del tavolo di lavoro “Tutela dei dipendenti e impegno verso la comunità”.
“Nel loro percorso sostenibile, le aziende del Gruppo, Felsineo e FelsineoVeg, hanno individuato 9 SDGs rispetto ai quali porsi come agenti di cambiamento. Fra questi è per noi particolarmente importante l’obiettivo n.4, ‘Istruzione di qualità’. Riteniamo, infatti, che la formazione sia uno dei pilastri fondamentali per lo sviluppo della comunità e desideriamo fornire il nostro supporto affinché tutti gli studenti abbiano le medesime opportunità, indipendentemente dalle condizioni economiche. Per questo abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa “Back to school”. Si tratta di un piccolo gesto concreto, che ci fa sentire tutti più vicini, nella consapevolezza che l’istruzione rappresenti un diritto fondamentale per costruire un futuro più solido e inclusivo per tutti”, ha dichiarato Cecilia Mengoni, Direttore Risorse Umane del Gruppo.