Avete mai notato che preparare la pasta fresca in casa è un potente antistress?
Proprio del potere terapeutico della pasta si parlerà domenica 17 novembre alle ore 10.10 ad “Amarsi un po’”, la trasmissione de La7 dedicata al benessere, condotta dalla campionessa di ballo e showgirl Samanta Togni e dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino.
A parlare di Pasta Therapy uno dei nomi più famosi della pasta fresca artigianale, la torinese Pasta Girardi, il pastificio nato più di 30 anni fa dal desiderio di portare a tutti, ogni giorno, il sapore autentico della pasta fresca delle mamme e delle nonne ed oggi sinonimo di pasta fresca non solo in Italia ma in tutta Europa.
Giuseppe Ferrise di Pasta Girardi insegnerà a 4 allieve a fare la pasta fresca fatta in casa e spiegherà come questa attività sia un potentissimo antistress!! In una società iperdigitale e iperconnessa, tornare a mettere le mani in pasta può rivelarsi terapeutico…oltre che molto divertente.
Quella di Pasta Girardi è una storia di famiglia ed è una storia di pasta fatta ancora come insegnavano le nonne. È il 1993 quando Paola e suo marito Aleardi Girardi decidono di aprire il loro primo banco di pasta fresca al mercato e nel 1997 il primo laboratorio di produzione, seguendo le orme del nonno di lei, già nel commercio di pane e di pasta, e di papà Mario, pasticcere. Da allora non si sono mai fermati. Grazie a esperienza, capacità e intraprendenza e tenendo al centro del progetto l’alta qualità dei prodotti, il passo da venditori a produttori è breve: già nel 1997 il piccolo laboratorio di un retrobottega a Torino si trasforma nel primo stabilimento a Rivalta; nel 2023 apre il modernissimo centro di produzione di Leinì, sempre in provincia di Torino, dove oggi lavora con loro anche il figlio Simone.