Gli scorsi giorni Carvico e Jersey Lomellina hanno ospitato il PMI DAY, un evento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado organizzato ogni anno da Confindustria Bergamo. Una giornata di orientamento professionale che ha dato la possibilità ai ragazzi di visitare e conoscere due grandi realtà produttive del territorio, osservandone da vicino il prodotto e le fasi di produzione.
Il PMI DAY ha l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni le realtà aziendali del proprio territorio di appartenenza e rappresenta per Carvico e Jersey Lomellina un appuntamento fisso che si rinnova ormai da anni. Da sempre le due aziende investono nella formazione dei loro collaboratori puntando in particolar modo sui giovani, proponendo percorsi mirati ad una concreta crescita professionale: l’obiettivo è quello di formare un gruppo di lavoratori che sappiano affrontare, con le giuste competenze e fiducia, le sfide del lavoro di oggi e di domani.
L’intera mattinata è ruotata attorno al tema del “Costruire”. Un fil rouge che costantemente guida le scelte aziendali di Carvico e Jersey Lomellina: costruire una realtà solida e riconosciuta nel mondo, caratterizzata da valori destinati a durare nel tempo, avendo un occhio di riguardo nei confronti di lavoratori, territorio e ambiente.