Il Gruppo MFE - MEDIAFOREUROPE, guidato dal CEO Pier Silvio Berlusconi, prosegue nel forte impegno nei confronti delle risorse umane, differenziandosi rispetto alle politiche di riduzione del personale attuate nel mondo dalle grandi aziende mediatiche.
Pier Silvio Berlusconi conferma nuove assunzioni in MFE
MFE - MEDIAFOREUROPE assume e il 50% dei nuovi ingressi riguarda giovani under 30, il restante 50% figure femminili. È il programma avviato da tempo dal Gruppo di Pier Silvio Berlusconi, che guarda all’occupazione e alla crossmedialità come leve per supportare la crescita in ambito nazionale ed europeo. MFE ha intrapreso tale strada “lo scorso anno con 250 ingressi e intendiamo andare avanti per altri tre anni, con un complessivo di 1.000 nuove assunzioni”, così il CEO in diverse occasioni soffermandosi sulla strategia tracciata per il Gruppo. Per tale ragione, il bilancio tra nuove entrate e uscite si prospetta “assolutamente positivo”, aveva aggiunto Pier Silvio Berlusconi in merito, specificando come gli ingressi coinvolgano anche professionisti da formare e non solo esperti in data science o orientati al digitale: “Tra loro ci saranno i nostri manager del futuro”.
Pier Silvio Berlusconi: assunzioni “il miglior investimento per il futuro”
Come evidenziato da Pier Silvio Berlusconi, il programma di assunzioni di MFE - MEDIAFOREUROPE si differenzia dalle tendenze al ridimensionamento di organico avvenute nel settore a livello mondiale. “Noi, visto che le cose stanno andando bene e pensando di fare il miglior investimento per il futuro, abbiamo lanciato questo programma di nuove assunzioni concentrato su under 30 e donne, e ci stiamo riuscendo”, così il CEO ponendo l’accento su una strategia che valorizza il capitale umano, creando parallelamente opportunità per i giovani e promuovendo maggiore diversità di genere. Tale impegno rappresenta una delle scommesse di MFE al futuro, in un contesto in cui l’innovazione e la diversificazione si confermano fondamentali per il successo: “Posso dire che il bilancio attesta che il nostro organico non è in discesa ma è in crescita cioè Mediaset sta creando nuova occupazione”, ha rimarcato Pier Silvio Berlusconi in conclusione.