Un successo annunciato quello di ieri sera al Gran Teatro Geox. Dopo i successi di Milano e Messina, il tour italiano “Diego Basso Plays Queen” del Maestro Diego Basso, ha fatto tappa venerdì 11 ottobre a Padova per regalare al pubblico oltre due ore di musica dedicate ai brani immortali della band britannica.
Sul palco non un semplice tributo, ma un riarrangiamento completo in versione sinfonica dei brani più noti dei Queen. Un concerto suonato rigorosamente dal vivo che ha visto sul palco l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Basso, i vocalist e solisti di Art Voice Academy, Barbara Lorenzato, Sonia Fontana, Claudia Ferronato, Lorenzo Menegazzo, Matteo Simioni, Manolo Soldera, e la voce lirica del soprano Claudia Sasso.
Aperto da un’Overture, omaggio del Maestro Basso alla passione per l’Opera lirica e la musica classica di Freddie Mercury il concerto ha ripercorso l’intera carriera dei Queen eseguendo in versione ritmico sinfonica un’accurata selezione dei brani che hanno fatto la storia del rock e che sono rimasti nel cuore non solo dei fan ma di tutti coloro che amano la musica.
Da “Somebody to love” a “Bohemian Rapsody” da “Radio Gaga” a “Hammer to fall” e “Crazy litte thing called love”, alternando momenti più romantici “No one but you” e “love of my Live”. a veri e propri inni rock, quali “We will rock you” e “Seven Seas of Rhye”. Senza dimenticare il brano straordinario di Mercury capace di riunire la lirica con il pop: “Barcelona”.
Ad impreziosire il tutto il virtuosismo di Stef Burns, noto al grande pubblico come chitarrista di Vasco Rossi. Nel corso della sua carriera ha collaborato con vere e proprie leggende del rock. Perfettamente integrato con le voci e l’orchestra ha donato al pubblico una performance straordinaria che, seppur per una notte, ha trasformato il Geox nell’Arena di Wembley.
Diego Basso Plays Queen è una Produzione Icona e Ava Sound Live Music.