Il giornalista presidente dell'Italia dei Diritti - De Pierro ha brindato insieme al popolare attore al party organizzato da Olga Bisera nella sua villa di Sacrofano
Roma - Ci sono persone che nel nostro parenchima sociale rappresentano costantemente un valore aggiunto, scrivendovi ogni giorno nuove pagine capaci di accarezzare e sollecitare le corde della sensibilità emozionale dei più refrattari alle vibrazioni dell'anima.
Una di queste è Olga Bisera, l'attrice, giornalista e scrittrice che è stata legata sentimentalmente al re della commedia all'italiana Luciano Martino, per cui ha nutrito un grande amore rimasto intatto anche dopo la morte di quest'ultimo, senza mai perdersi nella nebbia del tempo.
La Bisera coltiva ogni giorno nel suo fertile giardino esistenziale il seme dell'amicizia e per i suoi amici apre spesso le porte della sua villa di Sacrofano, organizzando piacevoli serate conviviali, in cui il confronto dialogico regna sovrano tra gli invitati, all'insegna della crescita umana e culturale.
E' quanto accaduto l'altra sera, quando l'indefessa padrona di casa ha voluto brindare alle 84 primavere del celebre Pippo Franco con un party hollywoodiano, a cui hanno partecipato in tanti tra coloro i quali popolano la sua rete socioamicale. Dopo la pantagruelica cena consumata nel giardino di una dimora da sogno, immersa nella natura incontaminata vicino al parco di Vejo, è arrivato il momento del taglio della torta, dove il grande attore è stato subissato dall'affetto di tanti amici, i quali hanno intonato per lui la canonica "Tanti auguri". Lui, noto per aver sempre preferito la concretezza del mestiere ai bagliori della popolarità, ha ringraziato tutti senza celare un lapalissiano velo di commozione, sotto lo sguardo vigile di sua moglie Piera Bassino.
A festeggiare lo storico mattatore del Bagaglino anche il giornalista Antonello De Pierro, presidente dell'Italia dei Diritti - De Pierro ed ex direttore e voce storica di Radio Roma, grande amico della Bisera. Ad accompagnarlo Irene Pastore, vice segretaria provinciale del movimento politico da lui presieduto, con un passato artistico e una vittoria al festival di Napoli nel suo palmares.
De Pierro si è intrattenuto in confronti dialogici con molti degli ospiti, tra cui la nota attrice Adriana Russo, che considera la sua amica del cuore, dicendosi felice di "essere stato invitato a un ricevimento popolato da validi professionisti dello spettacolo e non da divi di cartone, come sempre più spesso accade, in un panorama in cui la fiamma della curiosità del pubblico si accende frequentemente di fronte a piccoli fenomeni televisivi, con data di scadenza inclusa, che tentano di farsi largo con prepotenza, tra fugaci apparizioni e codazzo scandalistico di corredo, ma si sciolgono come neve al sole, vedendo naufragare, con un bagaglio scevro di talento, la speranza di conquistarsi un posto nell'Olimpo artistico, fortunatamente accessibile ancora soltanto a chi possiede una solida piattaforma artistica e intellettuale". Particolarmente gradito dall'ex numero uno di Radio Roma l'incontro con la cantante Maria Manno, una storica amica con cui non si vedeva da anni, arrivata insieme alla nota imprenditrice Susanna Bartolini. Tra i tanti presenti è d'uopo citare Carlotta Bolognini, figlia del produttore Manolo e nipote del regista Mauro, il regista Mario Salieri, che coltiva tra i suoi progetti futuri un docufilm sulla vita della Bisera, il grande attore greco Vassili Karis, la coreografa italolibanese Monique Stéphan e il noto ufficio stampa teatrale Francesco Caruso Litrico.