Un sistema multimediale all'avanguardia e una telecamera per la sicurezza
La Mondeo Vignale di “Gianni” era già dotata di una retrocamera originale, ma lui desiderava di più. Voleva una telecamera frontale che potesse essere attivata con un semplice pulsante del sistema multimediale originale. Un'esigenza fattibile, anche se la sua vettura presentava un sistema multimediale aggiornato all'ultima versione del sistema Sync, non previsto sul modello originale.
Superare gli ostacoli e creare soluzioni personalizzate
Dopo un'attenta analisi della vettura, abbiamo individuato alcune incompatibilità tra l'hardware e il software del sistema multimediale. Per ovviare a questi problemi, abbiamo apportato alcune modifiche al cablaggio dell'interfaccia, collegando un comando diretto e non utilizzando le linee di comunicazione originali Can. Abbiamo anche aggiunto un pulsante esterno per attivare la telecamera frontale.
Un sistema multimediale che si espande con le esigenze
Visto il buon risultato e le innumerevoli possibilità offerte dall'interfaccia video, “Gianni” ha deciso di ampliare ulteriormente il sistema. Ha richiesto due appoggiatesta con monitor integrati e la possibilità di visualizzare sul monitor originale dell'auto le immagini provenienti dagli appoggiatesta, uno dei quali dotato di lettore DVD e porte USB e SD card.
Soluzioni ingegnose per esigenze specifiche
Utilizzando uno degli ingressi dell'interfaccia video, siamo riusciti a soddisfare la richiesta di “Gianni”. Ma lui non si è fermato qui: desiderava anche sentire l'audio del DVD nel sistema audio della vettura. Il suo sistema Sync3 non disponeva di ingressi audio, ma solo di prese USB. Per risolvere questo problema, abbiamo fornito a “Gianni” un modulatore antenna che interrompe il segnale dell'antenna originale della vettura, generando un ingresso audio stereo.
Un sistema personalizzato che riflette lo stile di vita di “Gianni”
Fonte notizia
www.distributiontech.it la-storia-di-gianni-e-la-sua-ford-mondeo-vignale