(I.P) Da sempre presenti sul territorio, con una visione che mette al centro le persone. “Soluzione RE Servizi Immobiliari su misura” fa proprio riferimento a questo: un nastro rosso che simboleggia la passione con cui operano e l’idea di offrire un servizio su misura ad ogni tipo di esigenza che loro saranno in grado di individuare e soddisfare grazie ai rapporti diretti con i clienti.
Sabrina Pugliese è la titolare oltre che fondatrice di questa realtà, che si impegna da sempre a creare un ambiente sereno e professionale sia con i collaboratori, sia con le persone: “Ho voluto dare vita a questi uffici perchè il mio lavoro non è solo vendere o comprare case, ma ascoltare la storia di chi si affida a me, dare assistenza, risolvere dubbi e problematiche burocratiche, per poi giungere alla parte finale dove il cliente raggiunge il suo obiettivo. Solo attraverso un’attenzione umana si può davvero dare alle persone quello che cercano.”
Questa è la base che muove la loro energia: mettere al centro i clienti, che prima di tutto sono persone.
Dal 2020 ad oggi
Sabrina Pugliese fin da giovane entra a contatto con il mondo immobiliare a Novara - da sempre con il sogno di studiare architettura - per 8 anni rimane in un'agenzia affermata del territorio, ma cresce la voglia di crearsi qualcosa di suo e grazie a questa ambizione nel 2020 ci è riuscita.
“Sono stati anni complicati quelli della pandemia, l’agenzia era sul nascere e io diventavo mamma” ci racconta Sabrina, “Un vortice di cambiamenti, ma non mi hanno fermato, anzi, mi hanno motivata. Abbiamo fatto tante consulenze a distanza e nel frattempo ho provato l’emozione di non essere più solo imprenditrice, ma anche madre”.
La sua non è la storia di una donna che ce l’ha fatta, ma di una donna che ha creduto nel suo potenziale e grazie all’impegno e alla passione è riuscita a far conciliare entrambe le figure.
Così “Soluzioni RE” (Real Estate) inizia ad affermarsi sul territorio, insieme a Sabrina - da 15 anni agente - e i suoi 5 collaboratori. Una sede presenta anche a Galliate e servizi svolti in tutta Italia, con la mission di non avere limiti territoriali
L’intermediazione immobiliare è il servizio principale che offrono: seguire il cliente che deve vendere la casa, dalla fase di valutazione fino ad arrivare al rogito, dall’altra parte il compratore, di cui si individua il budget e poi si seleziona l’immobile. La fase di consulenza è quella che differenzia l’agenzia: “Le competenze e la professionalità sono la base per fare questo lavoro, ma ciò che è più importante resta la modalità con cui segui un cliente e con cui ti approcci alle varie circostanze”.
Quando ho chiesto a Sabrina come mai avesse scelto anche un cuore come simbolo mi ha giustamente ricordato che la casa è solo l’involucro, il cuore è la persona che la abita. Nel suo caso è diviso in due: una parte dedicata al lavoro e una dedicata alla sua famiglia, oggi di tre bambini.
Le tempistiche sono un altro cavallo di battaglia, sempre commisurato al fattore umano, così come la formazione e la ricerca continua del personale: “Allargare la mia squadra è sempre il mio scopo, ma prima di questo ho bisogno di ascoltare le loro storie e assicurarmi che abbiano la mia stessa linea di azione e, per questo, investo molto nella formazione.” Sabrina Pugliese.
L’energia e la passione con cui si muovono nel mercato immobiliare è tangibile appena si varca la porta degli uffici, che appaiono quasi come una casa vera e propria, un ambiente sereno adatto a chi vuole approcciarsi come cliente, ma anche per tutti coloro che lavorano in questo spazio.
Inaugurato il 14 settembre, si trova in Corso Torino 30, in uno dei negozi più storici del territorio: Allevi Modellismo Snc, che Sabrina ci dice essere da sempre il posto perfetto per costruire la sua realtà.
Missione
Per ultima, ma non per importanza, una delle missioni che Sabrina porta avanti è quella di essere attivi sul sociale, sostenendo realtà sportive come: Igor Volley Novara, Libertas Rapid Calcio Novara, San Rocco Volley e San Giacomo, così da poter aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport.
Sabrina ha inoltre il ruolo di Prefetto nel Rotary Novara Antonelli e sostiene la manutenzione dell’acquario presente nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Novara per Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale).
Contatti
Per richiedere la tua soluzione o valutazione della casa e mandare il CV info@suluzionire.it.
Per visitare il sito www.SoluzioniRE.it
Alice Pistoia
Agenzia Ufficio Stampa Sibillamedia