Al via alla 4ª edizione del
“Fatti Sentire Festival” in onda sulla tv nazionale.
Sibillamedia entra in coproduzione
Sibillamedia entra in coproduzione per “Fatti Sentire Festival”: il concorso musicale pensato per promuovere la musica emergente Italiana, in onda sulla tv nazionale con 5 date nel 2025, itineranti sul territorio italiano.
Un’opportunità imperdibile per emergere a livello nazionale quella che offre il Fatti Sentire Festival, rivolto a tutti gli artisti che abbiano almeno un brano originale e un’età compresa tra i 16 e i 45 anni.
A seguito del grande successo della 3ª edizione andata in onda su Rai2 il 24 luglio scorso, visibile su RAIPLAY ( https://www.raiplay.it/programmi/fattisentire ) si aprono le iscrizioni per la 4ª edizione del Festival.
Dal 5 ottobre 2024 al 30 aprile 2025 al link https://fattisentirefestival.it/iscrizionefsf25/ sarà possibile inviare la propria candidatura alla quale conseguono 3 fasi: la prima, le audizioni regionali che si svolgeranno dal vivo in diverse regioni italiane tra novembre 2024 e aprile 2025 dove solo i migliori artisti passeranno alla seconda fase, quella delle semifinali televisive, che da quest’anno sono 4; infine, 8 concorrenti arriveranno alla terza e ultima fase, “La finalissima” trasmessa anche questa in differita sulla TV nazionale, dove i finalisti si esibiranno dal vivo, accompagnati da una band professionale e in compagnia di ospiti d’onore della musica italiana.
Un concorso per promuovere la cultura musicale italiana e riunire migliaia di persone attraverso la potenza della musica, dando la possibilità agli artisti di emergere.
Patron del festival, il discografico Maurizio Rugginenti “Rusty” cuore della “Rusty Records”, Presidente e fondatore dell’Associazione “Fatti Sentire”, svela l’obiettivo della kermesse, tra le più importanti nel panorama italiano: “La più grande sfida che vivono oggi i ragazzi è la difficoltà di farsi ascoltare sui palchi importanti da grandi professionisti con un’eco nazionale, Fatti Sentire Festival nasce proprio per dare voce a questi ragazzi. Il successo di questo evento si può ritrovare nelle scorse edizioni: l’ultima vinta da Nicolò Filippucci che quest’anno partecipa ad Amici portandosi dietro un bagaglio di esperienza notevole, e ancora, Sara Russo, che dopo la sua talentuosa esibizione al Fatti Sentire Festival, partecipa quest’anno ad X-Factor.
Senza dubbio una vetrina importante per i nuovi artisti della scena musicale emergente, che anche in questa edizione vedrà presentatori di livello, ospiti prestigiosi e novità imperdibili che presto saranno comunicate”.
Al fianco di Maurizio “Rusty”, quest’anno, in coproduzione entra Sibillamedia Press & PR che oltre a lavorare all’organizzazione generale del festival, sarà il punto di riferimento per le audizioni sul territorio piemontese. A tal proposito la founder di Sibillamedia, la giornalista Sabrina Marrano, evidenzia: “Partecipiamo con grande entusiasmo a questo importante progetto con l’obiettivo di dare un’opportunità concreta di visibilità agli artisti emergenti di tutta Italia. Infatti, crediamo fortemente nei giovani talenti e sono già numerose le iniziative per l'inserimento lavorativo che abbiamo sostenuto e che continuiamo a supportare”.
Sibillamedia entra in coproduzione per Fatti Sentire grazie all’imprenditore novarese Antonino Sarchiello, che con questo nuovo progetto torna nel ruolo di Produttore Musicale per i ragazzi: “Dopo anni in cui mi sono dedicato esclusivamente al calcio giovanile, a questa attività affianco di nuovo il mio impegno per i giovani artisti di talento musicale, per trasformare una semplice passione nel lavoro che sognano”.
Le iscrizioni sono aperte, non perdete l’occasione di inviare le vostre candidature https://fattisentirefestival.it/iscrizionefsf25/ per iniziare un viaggio pieno di nuove opportunità!
Una produzione: Fatti Sentire - Associazione Culturale e Sibillamedia
Organizzazione generale: Maurizio Rugginenti - Antonino Sarchiello
Direttore Artistico: Maurizio “Rusty” Rugginenti
Ufficio Stampa: Sibillamedia di Sabrina Marrano
Casa di produzione per la TV: OcchioXOcchio Enterteinment srl