Sarà Matilde Brandi la “madrina” di “Benessere in Rosa”, l’Open-Day di “Balla & Snella” in programma martedì prossimo, 17 settembre, a Santarcangelo.
Ballerina, showgirl e, soprattutto, docente di danza nonché direttrice artistica dell’omonima accademia di Ponte Milvio a Roma, Matilde Brandi - ex soubrette del “Bagaglino” - è ormai da tanti anni una performer professionista che - con lo studio, la tenacia ed il sacrificio - ha fatto della sua passione (il ballo) l’architrave della sua straordinaria carriera artistica e televisiva: “La danza è, da sempre, il filo conduttore della mia vita - dice - quand’ero bambina volevo fare la ballerina classica, anzi per essere precisa la ‘tersicorea’, la musa mitologica della danza greca. Dopo aver preso il diploma da ballerina a Roma, a soli 19 anni la mia vita è cambiata all’improvviso quando il maestro Gigi Proietti mi scelse in un casting per un suo show televisivo (Club ’92). Da quel momento, la danza, pur restando sempre una passione, è diventata anche il mio lavoro”.
Autentica primadonna dello spettacolo italiano, quando gli impegni di lavoro e di mamma glielo consentono, Matilde torna ad indossare le scarpette da ballerina e, nella sua accademia di Roma, conduce personalmente le lezioni: “Adoro, in particolare, lavorare con le allieve più piccole del settore ‘giocodanza’, splendide bambine di 3-4 anni con cui mi diverto sempre tantissimo”.
Sarà dunque lei la testimonial ufficiale di Balla & Snella Santarcangelo che, come detto, aprirà la sua stagione martedì prossimo nella nuova splendida sede di trecento metri quadrati, nella zona industriale di Santarcangelo (vicino ai magazzini Amazon) con una giornata dimostrativa ad ingresso gratuito dalle ore 17 alle 20 (necessaria la prenotazione al numero Whatsapp 353 4460339).
Ad accogliere le partecipanti - oltre a Matilde Brandi e alle responsabili del front-office (le simpaticissime Grazia e Serena) - ci sarà un team di docenti professioniste tutte diplomate M.I.D.A.S. di 2° livello: Belen Carreras, Francesca Cis, Alessia Poni e la brasiliana Cinthia Oliveira. Un quartetto di grande affidabilità e carisma che, negli anni, ha saputo creare all’interno dei corsi un’atmosfera coinvolgente e familiare.
Il corso, che promette una silhouette invidiabile ballando e divertendosi, è basato su un metodo rivoluzionario che sta spopolando in tutta Italia, tanto che anche il Comune di Santarcangelo - da sempre sensibile al benessere delle donne e alla promozione dell’attività motoria - ha voluto rivolgere i suoi auguri istituzionali agli organizzatori: “La nuova edizione di ‘Balla & Snella’ - dichiara l’Assessora allo Sport, Angela Garattoni - testimonia la vitalità di Santarcangelo, capace di accogliere iniziative sempre nuove per la promozione dell’attività fisica e di stili di vita salutari. La varietà di proposte presenti sul territorio consente a ciascuna e ciascuno di trovare l’attività più consona alle proprie esigenze e sensibilità, come nel caso di ‘Balla & Snella’ che offre alle donne partecipanti uno spazio di salute, divertimento e una preziosa occasione di socialità”.
L’open-day del 17 settembre - dal titolo “Benessere in rosa” - prevede un cocktail energizzante di benvenuto, gadget “Balla & Snella” per tutte le partecipanti e tanta musica in un clima conviviale e di condivisione in rosa.